La nostra storia

La ditta Anselmi Mobili viene fondata nel 1960, dall'intraprendenza imprenditoriale del Sign. Anselmi Carlo.

In Italia sono gli anni della grande ripresa economica, dell'abbandono delle campagne in cerca di nuovi orizzonti e di nuove idee... ed è proprio da queste grandi idee che il ""Signor Carlo", così gli piaceva farsi chiamare, apre i battenti di un piccolo negozio, proprio in centro a Cremona, esattamente in via Bonomelli, all'ombra del torrazzo.

Da subito la sua presenza in città viene notata, sia per le grandi capacità commerciali, sia per la sua immagine di persona molto distinta e pronta a servire, soddisfare il cliente e ad aiutare il prossimo.
I mobili, che acquistava grezzi nella famosa Brianza, venivano verniciati nel piccolo laboratorio proprio nel retro del negozio, e ad aiutare i falegnami e verniciatori c'era anche il piccolo Bruno, figlio del Sign. Carlo, allora di soli 12 anni.

Passano veloci gli anni... forse anche troppo... le richieste di mobili nuovi continuano ad aumentare, e per questo il Signor Carlo non si lascia trovare impreparato.

Alla fine degli anni '70, dopo soli 10 anni dall'apertura del piccolo negozio, acquista del terreno in un paesino alle porte della città, a Bosco ex Parmigiano, e vi costruisce il primo vero grande negozio di mobili a Cremona, di circa 1.200 mq di estensione con annesso magazzino e una piccolissima falegnameria, per eseguire quei piccoli lavori su misura.

E' bello sentire ancora oggi, dopo 50 anni, persone che ricordano il Sign. Carlo per la sua voglia di fare e per le sue grandi idee!!

Come accennato, in questo lungo cammino fatto a volte, anche di grandi difficoltà, c'è sempre stata la presenza del figlio Bruno, che cresce con la passione del mobile, del contatto con le persone e i clienti, e ancor più importante, con la passione della costruzione del mobile e non più solo della rivendita. E' per questo che nella metà degli anni '80, Bruno costruisce una vera falegnameria che affianca il negozio, attrezzata con macchinari per la lavorazione sia di mobili in legno che in laminato; Bruno capisce da subito che questa è la strada giusta e ricorda che, mentre la maggior parte delle falegnamerie chiudeva, perchè i falegnami preferivano commerciare piuttosto che costruire un mobile, lui, convinto delle sue idee , si invoglia ancora di più ad ingrandire la falegnameria, andando( per molti ) contro corrente...

Alla fine degli anni '90, Bruno da sempre affiancato dalla moglie Beniamina e dai tre figli, Monia, Carlo e Christian, decide di ridurre l'area espositiva per dare maggior importanza e spazio all'area produttiva.. E' nel 2001 che Anselmi mobili ha un vero e proprio cambiamento: diventa una società con a capo i due fratelli Carlo e Christian, coadiuvati dalla collaborazione della sorella Monia e dalla presenza, sempre indispensabile, del padre Bruno.

In questi anni, Carlo e Christian credono nella tecnologia avanzata introdotta nella lavorazione del mobile, ed investono molto in macchinari moderni e computerizzati.
Inizia così una nuova vita, se possiamo chiamarla così, e la ditta prende il nome di ""Anselmi produzione artigiana mobili".

I fratelli, spinti anche loro da quell'entusiasmo imprenditoriale ereditata dal nonno e dal padre, ricordando le origini del primo negozio in città, nel 2009 decidono di aprire un nuovo showroom in centro a Cremona, situato proprio a fianco del famoso teatro Ponchielli, che riscontra da subito una forte affluenza di nuova clientela e che viene molto apprezzato per la sua eleganza e per l'originalità dei prodotti esposti.

Oggi Anselmi mobili si occupa della produzione di mobili di ogni tipologia e per ogni ambiente, indirizzata ad una clientela di privati, falegnamerie artigianali, industrie, negozi di mobili e in particolare stretta collaborazione con architetti e design del mobile.

Oggi i fratelli Anselmi, poco meno che quarantenni, sono conosciuti per la loro professionalità, serietà e disponibilità ed il loro ringraziamento ad ogni complimento fatto dalla clientela viene accompagnato con questa frase: "L'AMORE PER IL LEGNO CHE NASCE DAL CUORE !!!"

Richiedi la nostra brochure. La invieremo gratuitamente a casa tua

In questo sito vengono utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la vostra esperienza di navigazione.

Proseguendo nella navigazione ci consenti di utilzzare i cookie. Per saperne di piu'

Approvo